english | français | deutsch | italiano

Cittadella la 42ma edizione all’ insegna della fotografia


La cittadina si presenta il 24 settembre nella sua veste più fotogenica. Per questo im-portante appuntamento nel Toggenburgo ci si aspetta qualche migliaia di visitatori dalla svizzera e dal estero.

Mercato colorato

Dalle 8 alla mattina fino alle 4 del pomeriggio nei numerosi stand del vecchio nucleo si frugherà, ammirerà, scambierà e mercanteggerà materiale fotografico di tutti i tipi. Al mercato delle pulci sono attirati anno dopo anno una miriade di amanti, collezionisti e commercianti d’oggetti foto-storicamente interessanti. Avrete l’occasione di acquistare o scambiare delle rarità, pezzi da collezionisti ed accessori a lungo ricercati.

“Chicche” e motivi avvincenti

Accanto agli appassionati della fotografia ed ai collezionisti ogni anno aumenta anche il numero dei fotografi amatoriali, che cercano accessori utili per il loro equipaggiamento. Pezzi che da lungo tempo sono cancellati dai cataloghi, qui si possano ancora acquistare a buon prezzo. La stessa cosa vale anche per la letteratura e l’equipaggiamento da laboratorio. Quest’ultimo si dimostra spesso un aiuto prezioso, nell’era del digitale si cerca di riscoprire le vecchie tecniche. Anche fotografi attivi si possono divertire al mercato delle pulci. Il via-vai frenetico della romantica cittadina offre sicuramente numerosi obiettivi.

Si aspetta una partecipazione da record

Il mercato delle pulci del Toggenburgo gode fama di mercato delle pulci fotografico più importante della svizzera da anni anche un riconoscimento internazionale. Innumerevoli rarità e pezzi da collezionista di tutte le epoche nonché occasioni uniche saranno offerte nelle dozzine di stand che faranno battere più forte il cuore di tanti amanti del mondo foto-cinefilo. I preparativi nel Toggenburgo sono già in pieno svolgimento.

Puntuali alla meta

I tavoli da esposizione possono essere riservati al ente turistico di Lichtensteig. Per la vendita di oggetti singoli è responsabile il Club fotografico di Lichtensteig (dietro compenso di una commissione). Secondo la nostra esperienza gli affari d’oro si fanno presto alla mattina, di conseguenza vale la pena di arrivare la sera prima. Oltre a Lichtensteig offrono ottime possibilità di pernottamento Wattwil ed Ebnat-Kappel. Se sei amante di macchine fotografiche, collezionista, fotografo o semplicemente un appassionato visitatore – il viaggio a Lichtensteig vale la trasferta.



Verkehrsverein Lichtensteig, Postfach 315, CH-9620 Lichtensteig, Svizzera
Tel. +41(0)71 988 61 11, Fax +41(0)71 988 44 30,
E-Mail: info@verkehrsverein-lichtensteig.ch